vermicelli con la bottarga e i friggitelli

cuocete dei friggitelli in una padella con dell’olio extravergine nel quale avrete fatto dorare uno spicchio di aglio, a parte grattugiate grossolanamente la bottarga, se è di muggine meglio, e in una padella con dell’olio fate abbrustolire lievemente della mollica di pane sbriciolata. Cuocete ben al dente i vermicelli, scolateli, conditeli con la bottarga, i friggirelli tagliati piccoli, condite il tutto con un filo d’olio crudo e cospargete con la mollica dorata come fosse parmigiano. Sono ottimi!

carciofi croccanti e leggeri

carciofi croccanti e leggeri
pulire bene i carciofi togliendo tutte le foglie esterne, tagliarli a spicchi piccoli, metterli a bollire per circa tre minuti in acqua e aceto, scolari ancora croccanti e quasi crudi, condirli con olio extra vergine d’oliva salare e pepare, meravigliosi!

pomodorini glassati

mettete in forno a temperatura bassissima (70gradi) per almeno due ore dei pomodorini tagliata metà con la parte della buccia sotto, cospargeteli di sale pepe un velo di zucchero e lasciateli “appassire dolcemente. Ottimi per antipasto o per condire degli spaghetti al dente!